RSS

IL MIO CREDO NELLA PREGHIERA

07 Feb

credere in Dio

Credo che la preghiera non è tutto,
ma che tutto deve cominciare dalla preghiera:
perché l’intelligenza umana è troppo debole;
perché l’uomo che agisce senza Dio
non dà mai il meglio di se stesso.

Credo che Gesù Cristo, dandoci il “Padre Nostro”
ci ha voluto insegnare che la preghiera è amore.

Credo che la preghiera non ha bisogno di parole,
perché l’amore non ha bisogno di parole.

Credo che si può pregare
tacendo, soffrendo, lavorando,
ma il silenzio è preghiera solo se si ama,
la sofferenza è preghiera solo se si ama,
il lavoro è preghiera solo se si ama.

Credo che non sapremo mai con esattezza
se la nostra è preghiera o non lo è.
Ma esiste un test infallibile della preghiera:
se cresciamo nell’amore,
se cresciamo nel distacco dal male,
se cresciamo nella fedeltà alla volontà di Dio.

Credo che impara a pregare
solo chi impara a tacere davanti a Dio.

Credo che impara a pregare solo
chi impara a resistere al silenzio di Dio.

Credo che tutti i giorni dobbiamo
chiedere al Signore il dono della preghiera,
perché chi impara a pregare impara a vivere.
(Un monaco nel mondo)

 
1 Commento

Pubblicato da su 7 febbraio 2013 in Uncategorized

 

Una risposta a “IL MIO CREDO NELLA PREGHIERA

  1. pinuccia

    26 febbraio 2013 at 21:56

    Mi sono sempre chiesta se la mia preghiera fosse: PREGHIERA, se piacesse al Padre, se non fosse ripetitiva, ci metto sempre il cuore? La preghiera spesso mi emoziona . Mi accompagna nella mia giornata dal risveglio fino al’atto di dolore alla sera. Ma è la gioia che mi accompagna che mi dà la grandezza della preghiera

     

Lascia un commento

 
