RSS

Archivi giornalieri: 14 novembre 2012

ORAZIONI SETTIMANALI PER LE ANIME PURGANTI

PER LA DOMENICA.
O Signore Iddio onnipotente, io vi prego per il Sangue prezioso, che il vostro divin Figliuolo Gesù ha sparso nell’Orto, liberate le Anime del Purgatorio, e singolarmente, tra tutte, la più abbandonata, e conducetela alla vostra gloria dov’ella vi lodi e benedica in eterno. Cosi sia. Pater, Ave, De profundis.

PER IL LUNEDI’.
O Signore. Iddio onnipotente, io vi prego per il Sangue prezioso, che il vostro divin Figliuolo Gesù ha sparso nella dura flagellazione, liberate le Anime del Purgatorio, e tra tutte singolarmente la più vicina all’ingresso nella vostra gloria, perché ella osto incominci a lodarvi e benedirvi in eterno. Così sia. Pater, Ave, De profundis.

PER IL MARTEDI’.
O Signore Iddio onnipotente, io vi prego il Sangue prezioso, che il vostro divin Figliuolo Gesù ha sparso nella sua acerba coronazione di spine, liberate le Anime del Purgatorio, ed in particolare tra tutto quella che dovrebbe essere l’ultima ad uscire da tante pene, affinchè ella non tardi tanto a lodarvi nella vostra gloria e benedirvi per sempre. Così sia. Pater, Ave, De profundis.

PER IL MERCOLEDI’.
O Signore Iddio onnipotente, io vi prego per il Sangue prezioso, che il vostro divin Figliuolo Gesù ha sparso per le strade di, Gerosolima in portar sulle sacre sue spalle la Croce, liberate le Anime del Purgatorio, e singolarmente quella, che è più ricca di meriti dinanzi a Voi, affinchè nel sublime posto di gloria che aspetta, essa vi lodi altamente e benedica in perpetuo. Così sia. Pater, Ave, De profundis.

PER IL GIOVEDI’.
O Signore Iddio onnipotente, io vi prego per il prezioso Corpo e Sangue del vostro Figliuolo Gesù, che Egli medesimo nella vigilia di sua Passione diede già in cibo e bevanda ai suoi cari Apostoli, e lasciò a tutta la Chiesa sua per Sacrifizio perpetuo e vivifico alimento de’ suoi fedeli, liberate le Anime del Purgatorio, e massimamente la più divota di questo Mistero d’infinito amore, affinchè vi lodi per esso col vostro divin Figliuolo e collo Spirito Santo nella vostra, gloria in eterno. Così sia. Pater, Ave, De profundis.

PER IL VENERDI’
O Signore Iddio onnipotente, io vi supplico, per il Sangue prezioso, che il vostro divin Figliuolo Gesù in tal di ha sparso sull’albero della Croce, massime dalle sue mani e piedi sacratissimi, liberate le Anime del Purgatorio, e singolarmente quella, per la quale io ho più debito di pregarvi, affinchè non sia per colpa mia, che Voi non la conduciate presto a lodarvi nella vostra gloria e benedirvi per sempre. Così sia. Pater, Ave, De profundis.

PER IL SABATO.
O Signore Iddio onnipotente, io vi supplico per il prezioso Sangue, che scaturì dal Costato del vostro divin Figliuolo Gesù alla presenza e con estremo dolore della sua santissima Madre, liberate le Anime del Purgatorio, e specialmente, tra, tutte, quella che è stata la più divota di questa gran Signora affinchè presto venga nella vostra gloria a lodar Voi in Lei, e Lei in Voi per tutti i secoli. Cosi sia. Pater, Ave, De profundis.

(Tratto da: “Filotea per i defunti”)

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 novembre 2012 in Uncategorized