RSS

Ho stretto la mano dell’amico

13 Ago

 

Ho stretto la mano dell’amico, Signore,
e improvvisamente, di fronte a quel volto triste e preoccupato,
ho temuto la Tua assenza nel suo cuore.
Sono impacciato come davanti ad un tabernacolo chiuso
quando ignoro se Tu vi abiti.

Se Tu non fossi presente, Signore, noi saremmo separati.
Perché la sua mano nella mia non sarebbe che carne su carne,
e il suo cuore per il mio, cuore d’uomo per l’uomo.
Voglio la Tua vita per lui e per me insieme,
perché voglio che il mio amico sia, per Tuo merito,
il mio fratello.

(Michel Quoist)

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 agosto 2012 in Uncategorized

 

Lascia un commento

 
