RSS

Promesse da farsi per avere fiducia di essere esauditi..

04 Lug

Si prega molto, specialmente nei momenti di tribolazione, ma quante volte la preghiera diventa sterile ed inefficace Ciò succede, o perché si vive in disgrazia di Dio, o perché si domanda ciò che non è conforme ai suoi disegni. Per predisporsi, quindi, alla misericordia divina, bisogna cominciare col confessarsi e comunicarsi.

Si fanno tante promesse per ottenere grazie, ma si dimentica la promessa che più piace a Dio, quella cioè di perseverare nella sua amicizia. Affine di assicurare questa pace continua col Signore bisogna promettere di frequentare i Sacramenti almeno ogni quindici giorni, od ogni mese.

Si prega male e si è lontani da Dio, perché si ignorano le verità della fede. Bisogna dunque, risolvere di leggere ogni giorno, anche per pochi minuti, una parte della Dottrina Cristiana, qualche buon libro, qualche passo della Bibbia, quando non si ha l’agio di ascoltare la divina parola.

Dio ci benefica nella medesima misura con la quale noi benefichiamo gli altri; è utile quindi rendere più efficace la propria preghiera con opere di cristiana carità.

Durante il corso della novena cercare di stare raccolti, di evitare qualunque peccato, di fuggire i divertimenti: quei nove giorni debbono equivalere ad un corso di esercizi spirituali. Avere sopra tutto l’anima propria uniformata alla volontà di Dio, e ripetere durante il giorno a modo di giaculatoria: < Signore non voglio fare la mia volontà ma la tua sempre >.

Con queste disposizioni si può avere la fiducia di essere esauditi in quel che si domanda, o almeno di avere una speciale benedizione da Dio, quando quello che si chiede è inopportuno per noi.

(  DON DOLINDO ROTOLO )

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 luglio 2012 in Uncategorized

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: